Indice dei Messaggi Il nome può sonare complesso, ma questa è giusto la lista dei messaggi contenuti in una particolare cartella.
Indice del Messaggio

Non appena viene fatto click su di una cartella, apparirà (nel frame destro) l'indice con la lista di tutti i messaggi presenti nella cartella Sotto la riga del menu c'è una linea che informa quale numero di messaggio si sta visualizzando ed il numero totale dei messaggi presenti.

Per esempio: Messaggi elencati da20 a 30 (45 total).

Notare che il totale dei messaggi potrebbe essere differente dal numero dei messaggi non letti indicato sulla destra della cartella principale di posta.

Segue una barra con tre pulsanti. Sul lato sinistro c'è una casella combinata. Questa casella elenca le cartele attualmente sottoscritte. Qualsiasi messaggio selezionato sarà spostato nela cartella selezionata quando si preme il pulsante Sposta. E' possibile spostare più messaggi alla volta. Sul lato destro di questa barra è presente un pulsante per cancellare i messaggi selezionati. Selezionate la posta da cancellare e premete il pulsante.

Segue una barra con tre campi (Da, Data, e Oggetto). Queste intestazioni mantengono separato il messaggio in parti logiche. "Da" dice da chi è stato inviato il messaggio. O almeno l'indirizzo email da cui proviene. "Data" mostra il giorno in cui il messaggio è stato spedito. "Oggetto" visualizza che cosa è stato scritto in questa riga dal mittente. Nota: Fra le colonne Data e Oggetto c'è un'altra colonna senza intestazione. I valori possibili che potrebbwero essere indicati in questa colonna sono "+", "!" o "A". Se viene sivualizzato il segno "+", significa che il messaggio ha degli allegati, se viene visualizzato un segno "A", significa che avete risposto al messaggio, infine se viene visualizzato un segno "!", allora il messaggio è stato marcato come urgente!

Cosa rimane da vedere nella tabella del messaggio. Noterete the il messaggi non letti sono evidenziati in grassetto mentre i messaggi già letti appaiono con il testo normale. Questa tabella è composta da quattro campi. Nella parte sinistra più estrema c'è una casella di selezione. Quando la casella è selezionata il messaggio della stessa riga è soggetto ad una delle azioni sopra descritte (Sposta e Cancella). Sotto il titolo "Da" è elencato chi ha inviato il messaggio. Sorprendente vero? Abbiamo capito, ma non siete obbligati a leggere questo documento! Quindi viene visualizzata la data e infine l'oggetto.