Frequently Asked Questions Spesso si fanno domande a cui si è già risposto. Questa è una lista delle domande più frequenti e delle relative risposte.
Posso usare più nomi provenienti dalla rubrica indirizzi?

Si. La ricerca sulla rubrica indirizzi visualizzerà tutti gli indirizzi corrispondenti ai criteri di ricerca. Se sono visualizzati 10 nomi, è possibile utilizzare qualsiasi combinazione per i campi A: o CC: Tutti gli indirizzi selezionati saranno inseriti nei propri campi quanto verrà premuto il pulsante Usa Indirizzi.

Posso aggiungere alla rubrica degli indirizzi direttamente da un messaggio email?

No. Al momento non è possibile aggiungere dei nomi direttamente da un messaggio ricevuto alla rubrica indirizzi. E' possibile, tuttavia, fare click col il pulsante destro del mouse sopra l'indirizzo e salvarlo negli appunti di Windows, quindi "incollarlo" nella rubrica indirizzi. Provate a non rimanere delusi. SquirrelMail è continuamente in sviluppo e questa caratteristica potrebbe essere aggiunta in futuro in un modo o nell'altro.

Chi ha scritto SquirrelMail?

Molta gente ha collaborato. Per avere una lista, potete visitare il nostro sito web www.squirrelmail.org.

Cosa significa webmail?

Nel caso di SquirrelMail è la possibilità di accedere attraverso il protocollo IMAP al vostro account email. Questo significa che non occorre capire esattamente come funziona, ma più semplicemente controllare la vostra posta.

Dove è possibile usare questa webmail?

Ovunque vi sia la disponibilità di un browser. L'accesso Wireless (WAP/WML) non è attualmente previsto.

Perchè usare la webmail anzichè un normale client di posta?

Non è certo che la webmail possa essere un completo sostituto di un normale client di posta elettronica. Ma hey, chi può affermarlo con certezza? In ogni modo, se vi trovate a casa di un amico, in viaggio, a casa o al lavoro e lontani dal vostro computer e volete controllare la vostra posta, già avete capito perchè! Perchè è alquanto scomodo configurare il vostro accont di posta su un altro computer per poi doverlo immediatamente cancellare. SquirrelMail è disegnato per essere un supplemento al vostro normale client di posta elettronica.

Come funziona questa cosa?

SquirrelMail usa il protocollo IMAP, maggiori informazioni possono essere trovate qui. Il programma usa anche proprie funzioni IMAP, non quelle compilate in PHP4. Questa informazione è riservata per i responsabili del vostro sistema che sapranno apprezzarne il valore.